Danza Classica

L’obbiettivo è mettere in primo piano tutti gli allievi e svilupparne le singole capacità perchè è giusto ricordare che non siamo tutti uguali. Bisognerà infondere disciplina alla passione e ripetizione all’allenamento e dare ad ognuno ciò che meglio funziona per lui/lei riuscendo ad aumentare la consapevolezza del proprio corpo nello spazio e a condividerlo con gli altri.
Continua

Danza Moderna

Con il termine danza moderna si definiscono generalmente gli sviluppi della danza che, a partire dalla fine del XIX secolo, portarono ad un nuovo modo di concepire la danza di scena, in contrapposizione al balletto classico-accademico…
Continua

Danza Contemporanea

La danza contemporanea nasce in Europa e negli Stati Uniti dopo la Seconda guerra mondiale. Prosegue la rivoluzione attuata dalla danza moderna a favore di nuove espressioni corporee, che talvolta comprendono anche la recitazione. La danza contemporanea sperimenta e va alla ricerca sempre di un corpo “altro” dal quotidiano, “altro” dall’idealizzazione del corpo realizzata dalla tradizione del balletto classico accademico.
Continua

Hip Hop New Style

L’avvento della seconda generazione dell’ Hip Hop, detta “new style” o “new school”, e l’entrata preponderante della musica della West Coast hanno caratterizzato il cambiamento nell’Hip Hop.Lo stile della “new school”, che si identifica anche in un nuovo modo di vivere la cultura Hip Hop ha avuto inizio nel 1986, ed ha continuato a seguire la strada dell’evoluzione e dell’adattamento ai tempi acquisendo fino ad oggi una fisionomia molto complessa.

Continua

Danza Contact Fusion

È una “non forma” di danza, che si sviluppa in totale spontaneita’, in contatto/relazione con gli altri danzatori. Viene proposto un percorso sulla consapevolezza del corpo e delle sue possibilita’ espressive in movimento…
Continua

Danza Propedeutica e Preaccademica

Per propedeutica/Preaccademica si intende la fase preparatoria alla danza classica o moderna vera e propria che i bambini studiano nella fascia di età tra i 6 e i 9 anni. L’intento della Propedeutica/Preaccademica è quello di condurre il bambino a conoscersi per potersi muovere nel modo più giusto e consapevole, prima di tutto attraverso la scoperta della propria struttura corporea, per mezzo della quale si giunge ad una migliore postura, poi, con un adeguato potenziamento muscolare che lo aiuti a consolidare le posizioni acquisite e gli consenta di eseguire movimenti via via più complessi.

Continua

Danza Giocodanza e BabyDance

Questo corso è adatto ai bambini in età prescolare.
E’ importante che in questa fase di crescita il bambino viva liberamente il movimento, esplorando ed inventando, dando vita alla sua creatività.

Continua

Rosy Loconte
Danza Classica, Moderna e Direttrice

Fabrizio Natalicchio
Danza Contemporanea

Melania Gamarro
Danza Classica

Katherine Di Cosola
Danza Classica e Moderna

Raffaele Oliva
Danza Modern Contact Fusion

Leonardo Velletri
Danza Classica

Antonio Papa
Danza Modern Contemporary

Cosimo Romito
Danza Classica

Sasy D’amico
Hip Hop New Style

La nostraStoriauna continua scalata dal 2010

 La danza per me esiste solo nel momento in cui si esegue ed è questa costante indagine che mi tiene in vita, fresco e in un rapporto intimo con quest’arte.

Visita la nostra Scuola di Danza

 

Visita la Scuola